Vi abbiamo parlato ultimamente di uno scontro di proporzioni titaniche che sta avvenendo sulle pagine di Ultimates2. La serie scritta da Al Ewing vede il gruppo guidato da Capitan Marvel affrontare una minaccia cosmica chiamata Primo Firmamento, in pratica un’incarnazione senziente e malvagia dell’universo. A quanto pare, si prepara una battaglia tra entità colossali dell’Universo Marvel come non se ne sono mai viste.

Lo sceneggiatore ne ha parlato in un’intervista che non può che contenere importanti SPOILER.

 

Ultimates 2 #8, anteprima 01

L’idea di mettere in catene Eternità era alla base della serie. Non avevamo ancora una direzione precisa e ci siamo lasciati aperte diverse strade, ma ha dato il via a un mistero da risolvere e ha prodotto un nemico da sconfiggere. Ma quale nemico poteva intrappolare Eternità? Era sensato che l’ottava incarnazione di tutto ciò che esiste fosse vittima di uno dei suoi predecessori. E chi meglio della prima entità che riassume il cosmo? Ho scelto il Primo Firmamento dopo aver letto la storia di Morrison e Jones su Marvel Boy.

I suoi scopi sono relativamente semplici. Il Primo Firmamento è un enorme universo coeso, ma, a seguito di una guerra cosmica al suo interno, un multiverso ha avuto origine da lui. E lui lo detesta, odia il concetto stesso di multiverso e il fatto che possano esistere molteplici punti di vista, modi di intendere la vita. Odia tutto ciò che non lo riguarda. Quindi vuole che esista di nuovo uno e un solo universo e farà qualunque cosa per fare in modo che accada.

Gli universi narrativi condivisi sono come il Lego. Ci sono un sacco di costruzioni che ti arrivano con scatola e istruzioni, ma tu puoi prendere pezzi dappertutto e mescolarli per costruire qualcosa di totalmente diverso. Quando ho avuto l’idea del Primo Firmamento, sono rimasto piacevolmente sorpreso, rileggendo vecchie storie, di quanto fosse perfettamente adatta a quel che è stato raccontato in precedenza.

 

Al Ewing ha quindi parlato di una serie di battaglie e di eventi che non abbiamo ancora letto. Aspettiamoci rivelazioni sul rapporto tra Spectrum e Adam, che non solo hanno una storia d’amore in corso, ma scopriranno probabilmente di avere una connessione profonda per quanto riguarda la natura dei loro poteri. Ewing ha inoltre introdotto la Psi-Force nell’Universo Marvel tramite la sua versione di Psi-Hawk.

 

Tempo fa ho avuto l’idea di un gruppo governativo che potesse opporsi agli Ultimates. Per qualche ragione, mi è venuto in mente di usare versioni appartenenti al Prime Universe di personaggi del New Universe. Mi piacerebbe fare molto altro con i Troubleshooters, che sono forse i personaggi che più vorrei riportare sotto i riflettori, se solo non fossero sempre stati ritratti come dei tirapiedi. Mi piacerebbe dar loro maggiore autonomia e libertà d’azione, prima di consegnarli ad altre mani.

 

Ego, il Pianeta Vivente, l’Alto Evoluzionario, il Creatore. Tutti loro avranno ruoli importanti nella vicenda che Ewing sta tessendo. Il primo, soprattutto, dovrebbe avere una grande evoluzione del proprio personaggio, sin dal numero #8. Il tutto procedendo verso Ultimates #100, in uscita ad agosto, grazie all’iniziativa Marvel che riporta ogni serie alla propria numerazione originale.

 

Cade nell’anno del centenario della nascita di Jack Kirby e ho deciso di celebrare questa evenienza con qualcosa di grande, folle e meraviglioso, spingendo la storia in luoghi inesplorati, con idee abbastanza ardite. Inoltre, siamo anche quasi al mio quarantesimo compleanno, quindi vero questo albo come la culminazione di una parte della mia carriera.

Tutto quel che sto facendo in questo momento, sta costruendo un climax verso agosto. E sappiate che tutti gli Ultimates originali, tranne Thor, torneranno in scena. Scoprirete come sia possibile nei mesi a venire e spero che vi divertirete un mondo.

 

TUTTO SU ULTIMATES2 – LEGGI ANCHE

 

 

Fonte: Comic Book Resources