Lo scorso autunno era stata mostrata la prima immagine ufficiale di Le Petit Spirou, film live action ispirato all’omonimo fumetto che racconta le avventure d’infanzia del celebre ascensorista e reporter belga. Il lungometraggio cinematografico segna l’esordio del personaggio sul grande schermo, inizialmente annunciato per il 2015 ma in arrivo nelle sale francesi il prossimo 18 ottobre, per la regia di Nicolas Bary (I ragazzi di TimpelbachIl paradiso degli orchi).

Il giovane protagonista conoscerà le gioie e i dolori dell’infanzia, tra gli impegni scolastici e gli scherzi dei suoi coetanei, ma presto dovrà abbandonare gli amici e la sua amata Suzanne per seguire il suo destino: come il nonno e la madre prima di lui, dovrà infatti lavorare per un hotel. Ma prima di trasferirsi alla scuola per ascensoristi, deciderà di vivere un’ultima avventura assieme ai suoi compagni.

Si tratta di un momento di particolare popolarità per Spirou, che nella sua versione adulta tornerà in coppia con Fantasio in un altro film, in uscita nei cinema il 20 giugno 2018.

Qui sotto potete vedere il primo trailer de Le Petit Spirou.

 

 

 

Fonte: Édition Dupuis