È stato recentemente annunciato che nel corso dell’edizione 2017 dei Bill Finger Award – intitolati al co-creatore di Batman – il prestigioso premio per l’Excellence in Comic Book Writing andrà a due grandissimi nomi che hanno fatto la storia della Nona Arte: Bill Messner-Loebs e Jack Kirby.

Il suddetto premio – che il Re riceverà ovviamente postumo – va annualmente a celebrare gli autori che in un modo o nell’altro hanno dato un grande contributo al medium Fumetto. Ovviamente, tra i due vincitori, Kirby è quello più noto, visto il suo incredibile lavoro sia in ambito Marvel – con la co-creazione di tantissimi personaggi tra cui Capitan America e i Fantastici Quattro – che in casa DC Comics, dove tra le altre cose ha creato la mitologia del Quarto Mondo.

Messner-Loebs ha invece lavorato su Mighty Thor, The MaxxJourney – pubblicato sul magazine Renegade negli anni Ottanta – e ha dato il suo contributo a personaggi dell’Universo DC come Flash, Superman, Wonder Woman e altri ancora.

Si tratta di fumettisti che ormai sono entrati nella leggenda e che non saranno mai dimenticati: questo premio, dunque, è più che meritato.

 

 

Fonte: ComicsBeat