Grafite – Scuola di Grafica e Fumetto, prima realtà pugliese nel proprio campo con sedi nelle città di Bari, Taranto e Lecce, ha recentemente annunciato una nuova iniziativa denominata Grafite Kids, dedicata a un pubblico giovanissimo desideroso di apprendere didatticamente i fondamentali della Nona Arte, grazie a un corpo docente professionista che vanta grande esperienza nel settore.

Di seguito vi riportiamo integralmente il comunicato diffuso da Grafite, nel quale sono disponibili tutte le informazioni utili su Grafite Kids.

 

Grafite KidsGrafite apre le porte ai più piccoli.

Sbarca a Bari il Grafite Kids, la prima scuola di disegno e fumetto rivolta agli under 13 che potranno apprendere metodi, stili e tecniche del racconto per immagini lavorando fianco a fianco con i grandi maestri dei Comics e dei Manga; a loro disposizione ci saranno cartoonist, fumettisti e illustratori professionisti. Dallo studio artistico della figura alla storia dei supereroi, dal disegno degli animali alla composizione di storie complete, quello pensato da Grafite è un percorso divertente e oculato alla scoperta di un mezzo di comunicazione-chiave dell’epoca contemporanea, crocevia di culture, linguaggi, tradizioni all’insegna della continuità tra antiche arti e nuovi media.

La scuola, forte dell’esperienza maturata nei suoi 5 anni di attività e dell’altissima professionalità del corpo docente, ha deciso così di creare corsi di fumetto su misura per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Personaggi americani o orientali, eroi, robot giganti e creature fantastiche faranno da spunto per innescare la carica creativa degli artisti in erba.

Di seguito la conferenza stampa di presentazione, tenuta il 12 giugno scorso all’interno della manifestazione BGeek Palaflorio Bari: https://www.facebook.com/Grafite.Grafica.e.Fumetto/videos/1077983808970047/  

Per visionare i dettagli del corso cliccare qui.

Grafite Kids è un progetto pilota che partirà nel mese di luglio 2017 a Bari ogni martedì, e quindi il 4-11-18-25 (4 lezioni) e avrà un costo lancio di 40 euro per l’intero mese; sarà possibile iscriversi entro e non oltre sabato 24 giugno. Chi s’iscriverà ora manterrà lo stesso importo anche per il corso che partirà ad ottobre. Dall’autunno in poi, partirà il corso semestrale fino ad aprile 2018 con cadenza settimanale il cui costo mensile sarà di 60 euro.

Per conoscere tutti i dettagli è possibile inviare una email a [email protected] oppure visionare la pagina facebook.com/Grafite.Grafica.e.Fumetto o ancora telefonare al numero verde gratuito 800.19.27.72 o al 345.3274196

 

 

Fonte: Grafite