Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

Quando la penna umoristica di Don Alemanno, creatore di Jenus, si fonde al talento artistico di Boban Pesov, seguitissimo youtuber e autore di “Spermini alla Riscossa”, possono nascere idee davvero stravaganti.

 

In occasione di Etna Comics 2017, (1-4 giugno, Le Ciminiere, Catania),

in anteprima nazionale, vede finalmente la luce

 

Nazivegan Heidi, Alba Vegana

 

NaziVegan Heidi - Alba vegana, copertina di Boban PesovHeidi è una bimba orfana di 6 anni, vive a Lugano con sua zia Dete, che inizia a lavorare come escort: non potendo più tenere Heidi, decide di portarla sulle Alpi svizzero-italiane, a casa del nonno paterno della bambina noto come “Vecchio dell’Alpe”, un vecchio nazista che per sfuggire al processo di Norimberga si è nascosto in montagna celando la sua vera identità. Qui la bambina cresce felice tra gli amici animali, finché un incredibile evento non la traumatizza, scatenando in lei la furia vegana.

È un volume umoristico, che naviga sull’onda della polemica nazi vegana. Non è casuale che tra i personaggi compaia anche Giuseppe Cruciani, il quale l’anno scorso ebbe a scontrarsi con un nutrito gruppo di appartenenti alla “fazione alimentare” di cui sopra, in contrasto con il giornalista a causa delle sue affermazioni provocatorie durante la trasmissione “La Zanzara” di Radio24. Divertito dall’idea di Don Alemanno e Boban Pesov, Giuseppe Cruciani ha accettato di presentare Nazivegan Heidi a Roma il prossimo 17 giugno.

Nazivegan Heidi è già un tormentone editoriale e la pagina facebook, dedicata al volume, conta ad oggi più di 11.000 like, in poche settimane. Si preannuncia un tormentone, di cui è già previsto un sequel.

Ad appannaggio del successo di Nazivegan Heidi, oltre alla notorietà dei suoi autori, superstar dell’umorismo a fumetti, sta involontariamente contribuendo anche la censura con cui facebook ha oscurato le prime immagini di presentazione del volume.

Dopo Etna Comics, Nazivegan Heidi sarà presentato a Roma il 17 giugno, presso La Feltrinelli di Via Appia 427, alle ore 18:00.

A moderare l’incontro sarà Giuseppe Cruciani,

giornalista e conduttore de “La zanzara” su Radio24

 

Titolo: Nazivegan Heidi

Autore: Don Alemanno, Boban Pesov

Formato: 17×24 cm; 96 pp.; Col.

Prezzo: 12,00 euro

 

Edito da Magic Press Edizioni

Distribuito da Mdf Distribuzioni

In libreria dal 22 giugno