Qualche settimana fa vi abbiamo riportato un post di Italia 1 nel quale l’emittente mostrava Gianluca Iacono, doppiatore italiano di Vegeta, in studio di registrazione per le nuove puntate di Dragon Ball Super. Pochi giorni fa su Facebook è stato mostrata una fotografia simile, questa volta con protagonista Emanuela Pacotto, doppiatrice di Bulma.

Questo scatto non è solo un’ulteriore conferma delle registrazioni in corso, ma ci fornisce un’importante informazione sui nuovi episodi che andranno in onda dopo l’estate. Sullo schermo si può infatti vedere un fotogramma tratto dalla saga di Trunks dal futuro, recentemente iniziata nel secondo volume del manga.

Possiamo quindi supporre che siano state comprate nuove puntate rispetto al primo blocco acquistato l’anno scorso, di cui è in corso l’adattamento italiano; non sappiamo però se questo autunno gli spettatori riusciranno a vedere la saga completa (un pacchetto di 40 nuovi episodi) o se si interromperà rimandando la conclusione a un blocco futuro.

Emanuela Pacotto