Come già riportato da BadTV, ieri pomeriggio la Disney ha finalmente annunciato le date d’esordio del reboot di DuckTales, che arriverà sugli schermi il 12 agosto con un film TV e, quindi, dal 23 settembre con gli episodi della serie vera e proprio.

Per l’occasione, sono state rilasciate la locandina ufficiale (che trovate in coda al pezzo) e, soprattutto, la sigla del cartone animato.

 

 

Se dal punto di vista musicale riprende piuttosto fedelmente l’originale degli anni ’80, a livello visivo le novità sono moltissime e di sicuro interesse per i fan dei fumetti dei Paperi, soprattutto quelli di Carl Barks.

In almeno quattro occasioni, infatti, vengono riproposti – seppur con alcune varianti – quattro dei magnifici quadri ad olio dell’Uomo dei Paperi. A seguire i fotogrammi della sigla confrontati con gli originali oli barksiani.

DuckTalesDuckTales DuckTalesDuckTales DuckTales DuckTalesDuckTales DuckTales

A questo si aggiunge una piccola chicca: durante tutta la sigla vediamo le sequenze animate all’interno di quelle che paiono essere, a tutti gli effetti, vignette di una pagina a fumetti. E i Paperi che ne fuoriescono. Come a ribadire la provenienza fumettistica di Zio Paperone e famiglia.

DuckTales 4f373fbaa9b99b3a0cd8cbbbe22e26ab

DuckTales

 

TUTTO SU DUCKTALES – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR