DuckTalesIDW ha recentemente rilasciato alcune anticipazioni circa lo spin-off fumettistico di DuckTales, che esordirà con il numero #0 a luglio, prima, quindi, della messa in onda del lungometraggio animato. I testi saranno di Joe Caramagna, per i disegni del nostro Gianfranco Florio.

La serie a fumetti regolare vera e propria arriverà invece nelle fumetterie americane il 13 settembre, dieci giorni prima dell’inizio della messa in onda dello show televisivo su Disney XD. Ai testi troveremo sempre Caramagna, mentre ai disegni, a Florio si affiancherà un altro artista italiano: Luca Usai.

Il numero #1 di DuckTales conterrà due storie, dai titoli The Great Experiment of the Washing Machine e The Chilling Secret of the Lighthouse, che tradotti in italiano risultano essere “Il grande esperimento della lavatrice” e “L’agghiacciante segreto del faro”.

Il coproduttore della serie TV, Frank Angones, ha apprezzato molto lo spin-off a fumetti in produzione, tanto da elogiarlo su Twitter, dichiarando che uno script in particolare (non ha specificato quale) potrebbe essere la sua storia di DuckTales preferita in assoluto.

Il primo numero della nuova serie a fumetti vanterà due copertine (quelle che trovate in questo articolo), entrambe firmate dal nostro Marco Ghiglione.

DuckTales

 

TUTTO SU DUCKTALES – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR