Detective Conan: The Crimson Love Letter, la locandinaIl 21° film di animazione di Detective Conan, intitolato The Crimson Love Letter (Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter), ha superato al botteghino tutte le precedenti pellicole della serie, ed è il quinto consecutivo del franchise a segnare un nuovo record.

Dopo aver debuttato in Giappone lo scorso 15 aprile, può già vantare ben 5 milioni di biglietti venduti, per un totale di oltre 6,35 miliardi di Yen di incasso (quasi 52 milioni di euro); il precedente lungometraggio, Detective Conan: The Darkest Nightmare, si era invece fermato a 6,33 miliardi di Yen. Ma Detective Conan: The Crimson Love Letter (“Detective Conan: La lettera d’amore color cremisi”) ha fatto registrare anche un secondo primato, quello di ticket staccati nella settimana d’esordio: 987.568.

La storia, come per tutti gli altri adattamenti cinematografici della serie, è tratta dal manga originale, un successo mondiale firmato Gosho Aoyama tuttora in corso per Shogakukan, di cui Star Comics proporrà in Italia l’89° volumetto il prossimo 14 giugno.

La trama è incentrata su Heiji Hattori, un amico del protagonista, e sulla studentessa liceale Momiji Ooka (comparsa sul 91-esimo volumetto e alla sua prima apparizione sul grande schermo), una campionessa di Karuta (tradizionale gioco di carte giapponese) che considera il ragazzo il suo futuro marito, dichiarandosi in sostanza rivale in amore di Kazuha Toyama.

Kobun Shizuno, come per gli ultimi sei lungometraggi di Detective Conan, ha firmato la regia presso il TMS e il V1 Studio, mentre Takeharu Sakurai è tornato a curare la sceneggiatura come nelle precedenti occasioni. Le musiche di tutti gli adattamenti per il grande schermo, questo compreso, sono di Katsuo Ono.

Detective Conan 91

 

 

Fonte: Anime News Network