Detective Comics #965, copertina di Eddy BarrowsNel primo arco narrativo di Detective Comics in versione Rinascita, i lettori hanno assistito a un colpo di scena di grande importanza quando Tim Drake alias Red Robin ha apparentemente sacrificato la sua vita per fermare la minaccia rappresentata dalla Colonia, salvando così Gotham City.

In realtà, si è poi scoperto che il terzo Ragazzo Meraviglia era vivo e vegeto, sebbene imprigionato dal machiavellico Mr. Oz per motivazioni sconosciute.

Al momento, nessuno – tantomeno Batman – è a conoscenza del fatto che Drake sia sopravvissuto alla suddetta battaglia, così come sono sconosciute le motivazioni che hanno spinto Oz a includerlo nella sua “collezione”, che comprende Doomsday e Prophecy, tra gli altri.

Tutto questo cambierà a settembre, negli Stati Uniti, con l’inizio dell’arco narrativo di Detective Comics intitolato A Lonely Place of Living, firmato da James Tynion IV ed Eddy Barrows, in cui si svelerà non solo dove si trova prigioniero Tim, ma anche l’identità di un importante personaggio intrappolato assieme a lui, sul quale vige grande mistero ma si presume possa essere una pedina importante nel prossimo futuro dell’Universo DC.

Il ritorno in scena di Tim appare dunque ormai prossimo, e il titolo della storia in cui avverrà non è per nulla casuale dato che richiama la storyline degli anni Novanta A Lonely Place of Dying, in cui Marv Wolfman, George Perez e Jim Aparo introdussero per la prima volta Drake come nuovo Robin.

 

TUTTO SU DETECTIVE COMICS (RINASCITA) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR