Darth Vader #1. anteprima 01

Riassunto delle puntate precedenti: nell’universo di Star Wars, le vicende di Episodio III: La Vendetta dei Sith si sono appena concluse. L’ex Jedi decaduto Anakin Skywalker scopre la gelida nuova esistenza che gli si para davanti come Darth Vader, apprendista Sith al fianco dell’Imperatore Palpatine e, subito dopo di lui, alla guida del neonato Impero Galattico.

Nei fumetti Marvel, Vader è già stato protagonista di una serie regolare firmata da Kieron Gillen e Salvador Larroca che raccontava la lunga e sofferta riconquista del potere dell’Oscuro Signore nei mesi successivi alla Battaglia di Yavin, dopo essere caduto in disgrazia agli occhi dell’Imperatore per la distruzione della prima Morte Nera.

Questo duplice preambolo è necessario per esaminare la nuova proposta della Casa delle Idee dedicata al villain più famoso della Storia del Cinema, in quanto i pregi del nuovo numero #1 di Darth Vader emergono soprattutto e più facilmente tramite un confronto diretto con il suo predecessore...