Champions 1, anteprima 01Alla conclusione di Civil War II, la sensazione predominante in chi scrive è stata quella di trovarsi di fronte all’ennesimo megaevento in cui la scena è catturata da un’imponente rissa tra supereroi, ma, giunti alla fine, il tutto si risolve con un nulla di fatto. Tra le macerie lasciate dalle fazioni guidate da Capitan Marvel e Iron Man, però, qualcosa di nuovo ed estremamente interessante sta nascendo, qualcosa che riporta in auge un nome rimasto per troppo tempo nell’ombra.

Lo sceneggiatore Mark Waid, già visto all’opera sui Nuovissimi Avengers, è l’artefice della serie targata Marvel NOW! intitolata Champions. Elemento portante e trainante del gruppo di eroi protagonista – che richiama nel nome i Campioni degli anni ’70 – è Kamala Khan, alias Ms. Marvel, alla quale si aggregano Miles Morales (Spider-Man) e Sam Alexander (Nova).

I tre facevano parte dei Nuovissimi Avengers, ma, a seguito degli eventi di Civil War II, hanno deciso di salutare i compagni di sq...