La mappa delle stelle aveva fatto incontrare Brendon e Morgan Lost, i due antieroi creati da Claudio Chiaverotti per Sergio Bonelli Editore. Ora, come annunciato tempo fa, sta per uscire il primo volume della nuova collana di speciali dedicata all’Ultimo Cavaliere di Ventura, che porterà avanti la numerazione della serie originale, per la gioia dei collezionisti.

Diverse saranno le novità, dalla policromia delle tavole – che subentra al bianco e nero del vecchio corso, conclusosi con La vita segreta delle parole (Speciale Brendon 12, luglio 2014) – al ritocco del character design voluto da Chiaverotti e curato da un veterano del personaggio come Massimo Rotundo, che firma anche le matite di Ritorno al regno del non mai, per i colori di Arancia Studio.

Impreziosito da una splendida copertina di Lola Airaghi, l’albo uscirà il prossimo 19 luglio e ci racconterà come il protagonista tornerà in azione – più riluttante che mai – per una ragione a cui non può proprio sottrarsi: salvare la vita della cara amica Scarlett!

 

L’amica Scarlett ha una malattia molto grave… ma Brendon non abbandona nessuno al suo destino. Così, più stanco e più crepuscolare di quando l’avevamo lasciato, si lancia verso l’ignoto, sfidando i suoi demoni, in cerca dell’Albero della Vita!

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore