Un annuncio-bomba è giunto durante la manifestazione siciliana Etna Comics 2017: il regista Dario Argento scriverà una storia per Dylan Dog. Il curatore Roberto Recchioni ha dato l’annuncio sulla propria pagina Facebook insieme alla foto che trovate in coda al pezzo:

 

Vi presento un nuovo autore di Dylan Dog.

Nessuno scherzo: ha scritto una storia.

 

L’editor e sceneggiatore di punta dell’Indagatore dell’Incubo, da noi raggiunto, ha inoltre rivelato che si tratterà di un episodio della serie regolare.

Il Maestro del Brivido, una delle firme nostrane più prestigiose a livello internazionale, non è per nulla estraneo alla Nona Arte; ricordiamo Gli incubi di Dario Argento, a cura di Luigi Cozzi, ovvero gli adattamenti a fumetti dei quei dirompenti cortometraggi che il regista romano aveva realizzato nel 1987 per la trasmissione Rai Giallo, suscitando accese polemiche per le scene di violenza contenutevi (recentemente ristampati da Profondo Rosso).

Le sue opere rappresentano inoltre una delle fonti d’ispirazione di Tiziano Sclavi per la creazione di Dylan Dog, con il regista che ha ricevuto un omaggio speciale nella storia Gli uccisori (Dylan Dog 5, febbraio 1987), immortalato da Luca Dell’Uomo in una vignetta di pagina 52.

A breve non mancheranno i primi dettagli sui contenuti. Stay tuned!

Dario Argento e Roberto Recchioni