Creata da vent’anni fa in Spagna da quattro amici appassionati di avventure grafiche, la società di produzione videoludica Pendulo Studios è riuscita a ritagliarsi un proprio ruolo nel settore grazie a serie come Hollywood Monsters e Runaway. Il loro prossimo titolo sarà Blacksad, ispirato all’omonimo fumetto spagnolo scritto da Juan Dìaz Canales e disegnato da Juanjo Guarnido.

La serie è ambientata in una New York anni ’50 popolata da animali antropomorfi, nella quale un cinico gatto nero lavora come detective privato, risolvendo i casi su commissione. Al momento sono stati realizzati cinque volumi del fumetto, pubblicati in Italia da Rizzoli Lizard.

Il videogioco avrà una trama originale, incentrata sul corrotto mondo del pugilato. John Blacksad dovrà indagare sull’omicidio del proprietario di una palestra di boxe e sulla scomparsa del suo combattente migliore poco prima di un importante incontro.

Il look del gioco, realizzato in 3D, sarà più realistico rispetto alle precedenti opere ed è previsto per la fine del 2018 per Windows, Mac, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Blacksad

 

 

Fonte: Adventure Gamers