Batman 12, anteprima 01Molto spesso, il fumetto mainstream viene accusato di concentrarsi prevalentemente sul profitto, di conquistare quanti più lettori possibile strizzando l’occhio ai cinecomic e vivacchiando con colpi di scena sensazionalistici tutto fumo e niente arrosto. Dopo la lettura di Batman 12, risulta evidente quanto tutto ciò sia lontano anni luce dal progetto che Tom King ha in mente per il Cavaliere Oscuro.

Quest’ultimo si è recato sull’isola di Santa Prisca per affrontare Bane e riportare a Gotham lo Psico-Pirata, l’unico che può salvare la vita di Gotham Girl. Dopo aver assemblato una sua personale “Suicide Squad”, reclutando una serie di criminali delll’Arkham Asylum, la spedizione è infine partita; ma quando ormai l’obiettivo sembrava raggiunto, Catwoman ha tradito il gruppo.

Io sono Suicida è un viaggio nella parte più oscura della psiche di Bruce Wayne, nelle motivazioni dell’uomo dietro alla maschera divenuta simbolo di giustizia e paura per i criminali; un approfondimento ...