È già disponibile in fumetteria e in libreria il secondo volume di Aqualung, il webcomic creato dallo sceneggiatore Jacopo Paliaga e dall’artista French Carlomagno. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (16 x 24 cm, 224 pp., col., € 19.00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Il webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, che si trova online su www.coldcove.com, giunge alla sua seconda stagione in forma cartacea poco dopo aver vinto, nell’incarnazione online, il prestigioso Premio Micheluzzi 2017. Questa edizione presenta capitoli inediti che approfondiscono la storia dei misteri di Cold Cove e la trama si infittise in modo magistrale, in un crescendo di misteri e contrapposizioni tra i personaggi che promette di evolvere in un conflitto fragorosamente epico. French Carlomagno è in stato di grazia ai disegni, affiancato nelle sezioni speciali da Ludovica Ceregatti e dalla guest star Luca Genovese.

 

 

 

AQUALUNG 2

 

Arriva in libreria la seconda stagione dell’acclamato web comic Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno: nuove avventure a Cold Cove per la teenager Holly Greenberg!

Aqualung vol. 2, copertina di French Carlomagno

Cold Cove. Il solo posto dove il passato fa così paura che tutti fanno finta che non sia mai successo e il futuro è un evento altamente improbabile.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Aqualung 2, secondo volume della serie di Jacopo Paliaga (alla sceneggiatura) e French Carlomagno (ai disegni).

Il webcomic di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, che si trova online su www.coldcove.com, giunge alla sua seconda stagione in forma cartacea poco dopo aver vinto, nell’incarnazione online, il prestigioso Premio Micheluzzi 2017.

Questa edizione presenta capitoli inediti che approfondiscono la storia dei misteri di Cold Cove e la trama si infittisce in modo magistrale, in un crescendo di misteri e contrapposizioni tra i personaggi che promette di evolvere in un conflitto fragorosamente epico.

La tranquillità sembra tornata a Cold Cove, dopo i rutilanti combattimenti che hanno reso la teenager Holly Greenberg una supereroina a tutti gli effetti. Ma le minacce non sono finite, e la ragazza dovrà tornare a combattere, per proteggere la propria famiglia.

French Carlomagno è in stato di grazia ai disegni, affiancato nelle sezioni speciali da Ludovica Ceregatti e dalla guest star Luca Genovese.

 

Aqualung 2 è disponibile in libreria dal 1 giugno 2017.

 

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.