Patlabor EZYNuovi aggiornamenti dall’ultimo Annecy International Animation Film Festival riguardo a quanto vi abbiamo riportato ieri su Pluto e Patlabor.

Secondo Genco, sarà Studio M2 a produrre la trasposizione animata del manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki. L’amministratore delegato di M2, Masao Maruyama, è già stato produttore in passato di adattamenti di titoli di Urasawa, per la precisione Monster e Master Keaton, quest’ultimo scritto da Hokusei Katsushika.

Il progetto, di cui non si conosce ancora il regista, si comporrà di otto episodi di lunga durata, sulla falsariga dei tankobon del fumetto originale, ed è stato confermato che uscirà nel 2020.

Per quanto riguarda gli agenti piloti dei mecha Patrol Labor, la nuova versione Patlabor EZY sarà una serie anime, prodotta da Taro Maki, AD della Genco, di cui è stato diffuso un primo poster (qua a fianco).

Sarà sempre firmata dal gruppo di autori Headgear, formato da Masami Yuki, Yutaka Izubuchi, Kazunori Ito, Akemi Takada e Mamoru Oshii.

 

Pluto, il primo poster dell'adattamento anime

 

 

Fonti: Anime News Network | koy-nya