Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

SteamCon

Ci sarà anche Alfredo Castelli, nume tutelare del fumetto italiano, a SteamCon 2017, l’evento di Pisa dedicato alla cultura steampunk, tra scienza e fantascienza (dal 23 al 25 giugno)

 

www.steamcon.it

https://www.facebook.com/steamconpisa

 

Il papà del celebre Martin Mystère sarà protagonista tra sabato e domenica di incontri con i fan e presenterà la sua recente opera “Il Segreto di Babbage”, ispirato alla figura di Charles Babbage, matematico e inventore del concetto di macchina calcolatrice programmabile.

Castelli si unisce agli altri due ospiti d’onore, il fumettista e illustratore inglese Bryan Talbot (autore di Luther Arkwright e Grandville) e lo scrittore americano che ha dato avvio al movimento steampunk letterario, Paul di Filippo.

 

Programma Completo à http://bit.ly/steamcon17-programma

Biglietti (validi anche per i concerti) à http://bit.ly/steamcon17biglietti

 

Alfredo CastelliSteamCon presenta tre giorni di eventi non-stop legati al mondo della fantascienza in salsa vittoriana: mostre, incontri letterari e scientifici, body painting, tatuaggi, cosplay, mattoncini LEGO, espositori.

Da non dimenticare poi la sezione musicale, con due serate di concerti a tutto vapore con nomi importanti del panorama rock-steapunk nazionale e internazionale.

Venerdì 23 giugno saranno protagonisti i Deathless Legacy, Sailing to Nowhere e MindAhead

Sabato 24 giugno evento imperdibile con Celtica Pipes Rock, Poison Garden e Sick N’Beautiful

 

Info Concerti à http://bit.ly/steamcon17concerti

 

Steamcon è organizzato da Università di Pisa, Museo per gli Strumenti per il Calcolo e Associazione BrainCult, con il patrocinio del Comune di Pisa.