One PieceL’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista edita da Shueisha, ha annunciato che il prossimo 26 agosto andrà in onda uno special televisivo animato di One Piece della durata di due ore e intitolato Episode of East Blue: Luffy to 4-nin no Nakama no Daibōken (“Episodio del Mare Orientale: L’avventura di Rufy e dei suoi 4 compagni”).

Sarà un anime completamente inedito e ricreerà svariate scene dall’inizio della serie fino all’ingresso nella Rotta maggiore della ciurma di Cappello di paglia. La notizia è stata accompagnata da un’illustrazione che mostra l’aspetto che avranno i cinque protagonisti in questa nuova versione.

Trattasi di un prodotto ideato per celebrare il 20° anniversario del manga, nel quale saranno animate anche alcune delle brevi storie raccontate nei frontespizi degli episodi a fumetti. Sarà inoltre presente una nuova versione della canzone We Are! per omaggiare i vent’anni della prima celebre opening dell’anime.

Masayuki Sato (One Piece Film – Gold, One Piece Film – Strong World) è il responsabile del character design, Tomohiro Nakayama (One Piece) si sta occupando della sceneggiatura, mentre Takashi Otsuka (Pretty Cure) sarà il regista dello special.

 

 

Fonte: Anime News Network