Bandai Namco Entertainment ha annunciato lo sviluppo di un’esperienza di realtà virtuale ispirata all’anime Neon Genesis Evangelion. L’attrazione, intitolata Evangelion VR: The Tamashii no Za (Evangelion VR: Il Trono delle Anime), debutterà nella nuova zona dedicata alla realtà virtuale di Bandai, all’interno del grattacielo Shinjuku Center di Tokyo.

Si tratta del primo progetto di realtà virtuale dedicato a Evangelion. I giocatori proveranno l’emozione di trovarsi all’interno di un Entry Plug per guidare un Eva, rivestendo il ruolo di pilota temporaneo alla NERV; sarà infatti possibile combattere al fianco dell’Eva-00 e dell’Eva-02 per difendere Neo Tokyo 3 dall’attacco di Zeruel, il decimo Angelo, apparso nell’episodio 19 della serie animata e nel film Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo.

Prima della lotta, inoltre, i fan potranno rivivere la celebre sequenza di lancio; la cabina di pilotaggio si muoverà e attraverso vibrazioni e soffi d’aria ricreerà l’esperienza di essere realmente all’interno di una delle gigantesche macchine umanoidi multifunzione ideate da Hideaki Anno.

L’anno scorso, Bandai aveva già proposto al pubblico alcune esperienze di realtà virtuale ispirate a Gundam e DoraemonEvangelion VR: The Tamashii no Za aprirà le porte al pubblico il prossimo 13 giugno.

Evangelion VR

 

 

Fonte: Anime News Network