Death Note MusicalMentre le proteste di whitewashing stanno attaccando la versione live action di Death Note in arrivo il prossimo 25 agosto su Netflix, arriva dal Giappone la notizia di un altro adattamento del manga di Tsugumi Oba e Takeshi Obata, che però essendo interpretato da attori nipponici di certo non avrà lo stesso problema.

Stiamo parlando di Death Note – The Musical, lo spettacolo teatrale con canzoni composte da Frank Wildhorn che è andato in scena in Giappone nell’estate 2015. Per settembre sono infatti previste tre settimane di repliche al New National Theatre di Tokyo, nelle quali gli attori del cast originale riprenderanno i propri ruoli.

Come nel fumetto, nell’anime e nei film di Death Note usciti finora, anche il musical racconta la storia di Light Yagami, un liceale che trova un quaderno con il quale può uccidere chiunque semplicemente scrivendoci sopra il suo nome. Sfruttando questo oggetto demoniaco inizia una personale crociata contro il crimine, dando vita a un gioco del gatto e il topo con il geniale detective L.

Qui sotto potete vedere il trailer del musical diffuso da pochi giorni.

 

 

Fonte: Anime News Network