The Cannibal Family: Alfredo e la notte dei morti viventi, testi di Stefano Fantelli, disegni di Rossano PiccioniThe Cannibal Family: Alfredo e la notte dei morti viventi è una graphic novel scritta da Stefano Fantelli e disegnata da Rossano Piccioni, i due creatori della testata ammiraglia di Edizioni Inkiostro, ossia uno dei fumetti più innovativi degli ultimi anni, come vi abbiamo riportato di recente. La prima edizione a tiratura limitata è andata esaurita e di recente ne è stata proposta una nuova con copertina inedita dello stesso Piccioni.

In ambito mainstream, questo volume verrebbe definito uno spin-off, una variazione sul tema. La linfa vitale della trama è infatti rappresentata da due dei personaggi principali di The Cannibal Family, i capostipiti della famiglia PetronioAlfredo, come si evince dal titolo, e la sua defunta moglie Margherita, due figure costanti e referenziali della serie regolare.

In questa storia i due vengono calati in una dimensione alternativa, in cui gli zombi sono una terrificante realtà. Tra il patriarca dei Petronio – un essere vivente che si nutre di ca...