Le Storie 56, testi di Andrea Voglino, disegni di Stefano LandiniLa forza di una collana antologica come Le Storie è quella di riuscire a proporre ogni mese un viaggio nel tempo, nello spazio – o addirittura in un’altra dimensione – saltando da un genere narrativo all’altro, ma anche comprendendone diversi. Lo standard qualitativo della serie è sempre molto alto grazie all’indiscusso livello degli autori coinvolti, capaci di regalare divertimento e trasporto ai lettori (non crucciatevi dunque per i 20 centesimi in più rispetto al passato).

L’albo di maggio, Ix B’Alam, è scritto da un mysteriano doc, Andrea Voglino, che ci propone un soggetto degno di Martin Mystère nella sua veste tradizionale o in quella di Le Nuove Avventure a Colori, decidete voi.

Una spedizione archeologica ha riportato alla luce, nel Messico degli anni ’50, i resti di una perduta città Maya, ma la sorpresa più sensazionale va oltre la scoperta in sé, per il ritrovamento al suo interno di un pirata mummificato, posteriore di divers...