The Providence Complete Slipcase, edizione di lusso della maxi-serie Avatar Press, è una celebrazione del lavoro dell’artista Jacen Burrows assieme allo scrittore Alan Moore: in questo cofanetto sarà infatti raccolto il risultato di oltre quindici anni di collaborazione, compreso tanto materiale extra e inedito. Questi i cartonati presenti all’interno: Neonomicon, Providence Act 1Providence Act 2Providence Act 3Dreadful Beauty: The Art of Providence. Il tutto è pre-ordinabile qui.

Al fine di promuovere The Providence Complete Slipcase, lo stesso Moore ha parlato della sua collaborazione con Burrows:

 

In qualche modo, Jacen Burrows è in grado di combinare l’immacolata precisione di un orologio svizzero con tutte le pulsioni dell’emotività umana, ed è un maestro contemporaneo dell’arte del fumetto, con uno stile classico che sembra esistere da sempre, un tratto senza tempo, originale e distintivo come nient’altro mai prodotto da questa industria.

E per quanto io sia dichiaratamente di parte, credo che l’incredibile lavoro su Providence rappresenti un nuovo livello di realizzazione nella carriera di questo incredibile artista e artigiano. Un talento unico, genuino e memorabile.

 

Di seguito, vi proponiamo il video di presentazione della campagna Kickstarter di The Providence Complete Slipcase.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool