Lupin IIISono due le principali novità che Planet Manga porterà sugli scaffali delle fumetterie e delle edicole a luglio. La prima è firmata dal geniale Monkey Punch e potete facilmente indovinare di cosa si tratta.

Dopo la prima serie di Lupin III, che si concluderà con il 15° volumetto il prossimo 22 giugno, si prosegue con la seconda, ambientata un lustro dopo, confermando quanto annunciato dall’etichetta di Panini Comics alla scorsa Lucca Comics & Games.

Pubblicata dal 1977 sulla rivista Weekly Manga Action, edita da FutabashaShin Lupin III vedrà l’uscita del primo volumetto (13 x 18 cm, 208 pp., b/n, € 4,50) il 20 luglio.

L’altra grande novità è scritta e disegnata da una delle mangaka di shojo più apprezzate nel nostro Paese, Io Sakisaka. Ne abbiamo conosciuto la bravura con Strobe Edge e poi ci ha conquistati con A un passo da te – Ao Haru Ride, giunto alla seconda ristampa. Ora tocca alla sua serie più recente, sempre targata Shueisha e ancora in corso in patria: Amarsi, Lasciarsi (Omoi, Omoware, Furi, Furare).

La storia parla di Yuna, un’inguaribile romantica, e Akari, una ragazza molto concreta: due amiche con una visione diametralmente opposta dell’amore, che potremo conoscere meglio a partire dal 27 luglio, quando uscirà il primo numero di Amarsi, Lasciarsi (11,5 x 17,5 cm, 200 pp., b/n, € 4,50).

Amarsi, Lasciarsi

 

 

Fonte: Anteprima