Tre uscite di Star Wars targate Panini Comics nel mese di giugno, tutte di altissima qualità: il numero 24 della serie ammiraglia vede, oltre alle consuete avventure di Luke e compagni, l’esordio della nuova serie dedicata a Poe Dameron, realizzata da Charles Soule e Phil Noto. Il numero 23 di Darth Vader offre a sua volta una pietra miliare, vale a dire il capitolo conclusivo della serie dedicata all’Oscuro Signore, dove Kieron Gillen e Salvador Larroca chiudono il complesso gioco di trame intessuto per la supremazia dell’Impero. Completa il trittico un nuovo volume Legends dedicato ad Alba degli Jedi, la saga “preistorica” con cui Jon Ostrander e Jan Duursema raccontano le origini della Forza.

Buona lettura e che la Forza sia con voi!


 

Star Wars #24, copertina di Mike Deodato Jr.STAR WARS 24

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina, Charles Soule, Phil Noto

15 giugno

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #24, Poe Dameron #1

Il Sergente Kreel e i suoi assaltatori hanno abbordato la Harbinger. Luke e i ribelli riusciranno a salvarsi da questa squadra d’élite di imperiali? In più il primo episodio della serie dedicata a Poe Dameron! Poe è il miglior pilota della galassia e il Generale Leia Organa gli ha affidato una missione vitale che riguarda la Forza!

 

 

Dawn of the Jedi III - War of the Force, copertina di Jan DuursemaALBA DEGLI JEDI

Autori: John Ostrander, Jan Duursema

Giugno

• 17×26, B., 120 pp., col.

• Euro 13,00

Contiene: Star Wars: Dawn of the Jedi – Force War #1/5

Prima della Vecchia Repubblica e dei viaggi iperspaziali, i Rakata – potenti utilizzatori del lato oscuro – hanno invaso il Sistema di Tython per schiavizzare i Je’daii. Guidati dal folle Je’daii Daegen Lok e dal misterioso Mastino della Forza Xesh, i Je’daii combattono, ma quando Xesh viene catturato le sorti della guerra cambiano… Il volume conclusivo della saga che racconta l’origine degli Jedi!

 

 

Darth Vader #25, copertina di Juan GimenezDARTH VADER 23

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca

29 giugno

• 17×26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Darth Vader #25

ULTIMO EPISODIO PER LA SERIE DARTH VADER! Il Sith contro il Dottor Cylo nella decisiva battaglia contro il traditore dell’Impero. In più Aphra davanti all’Imperatore, decisa a giocare il tutto per tutto per salvarsi! Ma l’avventura nel lato oscuro non termina qui!

 

 

Fonte: Anteprima