Magik e Rhane di Phil NotoTra i nuovi capitoli dell’universo mutante cinematografico della Fox, uno che sta rapidamente prendendo forma è quello dedicato ai New Mutants. La squadra di adolescenti creata nei fumetti da Chris Claremont e Bob McLeod approderà al cinema in una pellicola realizzata dal regista Josh Boone, che ha già scelto due dei volti più noti del team: quello di Magik, al secolo Illyana Rasputin, sorella minore del Colosso che milita negli X-Men, e quello di Wolfsbane, giovane mutante scozzese che risponde al nome di Rahne Sinclair.

A interpretarle saranno rispettivamente Anya Taylor-Joy (Split) e Maisie Williams (Il Trono di Spade), una scelta che ha riscosso l’approvazione e l’applauso di molti appassionati della serie originale.

Tra questi va annoverato anche Phil Noto, disegnatore Marvel sulla cresta dell’onda (grazie a titoli come Vedova Nera e Poe Dameron), che ha voluto celebrare la notizia ritraendo le due attrici in tenuta da combattimento, ipotizzando quello che sarà il loro look finale sul grande schermo e diffondendo via Twitter lo sketch che potete vedere a fianco.

Mancano ancora molti ruoli da definire: il team includerà anche Mirage (Danielle Moonstar), Cannonball (Sam Guthrie), Sunspot (Roberto da Costa) e l’alieno Warlock, ma il casting parte decisamente con il piede giusto!

Attualmente la data di uscita del film è stata fissata per il 13 aprile 2018.