Midnight Roads vol. 1:  Solo per i tuoi occhi, anteprima 01Midnight Roads rappresenta una delle tante “eccellenze nascoste” del Fumetto italiano. L’albo autoprodotto – presentato in anteprima alla terza edizione di ARF!, in corso in questi giorni – è il frutto del lavoro coordinato di un nutrito gruppo di artisti (ben undici!) il cui sforzo congiunto ha dato vita ad un’opera di buona fattura sotto parecchi punti di vista.

Siamo di fronte ad un urban fantasy on the road in cui i due protagonisti, Jin e Reela, affrontano minacce soprannaturali muovendosi per gli sconfinati spazi del continente americano e sfruttando, al bisogno, le midnight road che danno il titolo all’albo: una sorta di iperspazio magico del mondo fantasy immaginato dagli artisti.

Il volume, dal sottotitolo Solo per i tuoi occhi, presenta una storia divisa in otto capitoli di dodici tavole, ognuno assegnato a una diversa disegnatrice. Appare abbastanza evidente che la divisione nasce più per esigenze produttive di spartizione del lavoro che per una scelta arti...