Go NagaiÈ bastato l’annuncio del già attesissimo Mazinger Z: The Movie ad accendere l’entusiasmo attorno al 50° anniversario di carriera di Go Nagai e del 45° della nascita del suo primo super robot: Mazinga Z.

Quando si parla del creatore del genere mecha, tuttavia, è naturale attendersi altre sorprese. Abbiamo appreso in questi giorni di due nuove serie manga incentrate sul gigante d’acciaio nato nell’ottobre del 1972 sulle pagine della rivista Shonen Jump, edita di Shueisha.

La prima si chiamerà Mazinger Z – Interval Peace e sarà scritta da Ume, al secolo Takahiro Ozawa, sceneggiatore di Mazinger Z: The Movie, mentre le matite sono state affidate a Kaoru Osada (Gunparade March – Another Princess); partirà sul prossimo numero di Monthly Young Magazine, edito da Kodansha, che ha voluto mantenere il massimo riserbo sui contenuti della storia.

Il secondo titolo, Mazinger Z – Alter Ignition, sarà invece un retelling del fumetto originale disegnato da Yu Kinutani, apprezzato artista di Amon – L’Apocalisse di Devilman; racconterà con piglio moderno la scoperta di Mazinga da parte di Koji Kabuto, il suo speciale rapporto con Sayaka Yumi e la lotta contro le armate del Dr. Hell, guidate dal Barone Ashura.

Presto avremo nuovi dettagli al riguardo, ma intanto godiamoci le prime immagini diffuse dalla pagina Tumblr del progetto. Stay tuned!

 

 

Fonte: Crunchyroll