Darth Vader ritorna. Dopo la saga di Kieron Gillen e Salvador Larroca ambientata negli anni della Guerra Civile Galattica, l’Oscuro Signore dei Sith riconquista una nuova serie personale, stavolta ambientata nei primi anni dell’Impero: una saga che inizia proprio dove La Vendetta dei Sith finiva, nel laboratorio di Palpatine dove le ultime vestigia di umanità di Anakin Skywalker sono state immolate per consentire la nascita di Vader.

A raccontare la sua ascesa nei ranghi dell’Impero e dell’oscurità che attanaglia la sua anima, il team creativo formato da Charles Soule (Lando, Poe Dameron) e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man, Green Valley).

Darth Vader #1 sarà pubblicato a giugno negli Stati Uniti. Ecco il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Il più temibile malvagio dell’intera galassia torna in una serie tutta nuova: preparatevi a Darth Vader #1! Questo giugno, il sensazionale autore Charles Soule (Poe Dameron, Astonishing X-Men) e lo straordinario artista Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man) raccontano l’epica ascesa di uno dei più grandi malvagi di tutta la narrativa!

Quando Anakin Skywalker cadde sotto l’influsso del lato oscuro e sotto la lama di Obi-Wan Kenobi, risorse trasformato in un essere più macchina che uomo. Dopo avere perso tutto ciò che gli era caro, colui che secondo la profezia avrebbe dovuto riportare l’equilibrio nella Forza scelse invece il sentiero oscuro. Ora, in una storia ambientata subito dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, deve fare i suoi primi passi in un mondo più oscuro come… Darth Vader, Oscuro Signore dei Sith!

 

Nella gallery sottostante trovate un’antologia delle copertine e alcune pagine in anteprima del numero #1.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Darth Vader #1, copertina di Jim Cheung

 

 

TUTTO SU DARTH VADER (vol. 2) – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR