Nuove dichiarazioni di Nick Spencer relative a Secret Empire fanno la loro comparsa, dopo l’uscita del primo numero. Attenzione, perché qui si parla degli eventi raccontati nella storia e li si commenta apertamente. Pertanto, occhio ai colossali SPOILER che seguono proprio qui sotto. Siete avvisati.

 

Secret Empire #1, variant cover di Andrea SorrentinoQuesto Cap che solleva Mjolnir, il martello di Thor, è un momento di grande impatto e sconvolgente per tutto l’Universo Marvel. Volevamo un’immagine iconica che rendesse immediatamente chiaro ai lettori e a tutti gli eroi contro quale minaccia stiano combattendo. E quale immagine finale migliore di Capitan Hydra che mette le sue mani su quel martello?

Ha un significato profondissimo anche nella storia di Steve stesso. Quando lo solleva, è chiaro a tutti che le speranze di affrontarlo sono pochissime. Come possa esserci riuscito è un punto della trama che affronteremo e su cui torneremo più volte. Il concetto di “degno” del potere di Thor andrà in qualche modo ridefinito.

Lo ha sollevato davvero. Ognuno avrà le sue teorie su come, ci saranno molti che rifiuteranno di crederlo, ma pare proprio che l’abbia fatto davvero. […] Chiunque lo faccia riceve immediatamente un certo livello di rispetto e reverenza, nell’Universo Marvel. Sappiamo che si tratta di una cosa molto grossa e che solo pochissimi sono in grado di farlo. Quindi si tratta di una svolta nei piani di Cap.

Inoltre, manda un messaggio enorme a tutti quanti. Ogni volta che qualcuno lo accuserà di essere malvagio, ogni volta che la gente criticherà il suo operato, potrà sempre dire di aver sollevato Mjollnir, dando prova così della propria credibilità. Ora, vedremo cosa sia il mondo sotto il dominio dell’Hydra, e gli Stati Uniti sotto il loro potere.

 

Spencer ha spiegato di aver lavorato a stretto contatto con Jason Aaron riguardo a questo e altri modi in cui sono coinvolti Thor e Asgard. Ci sono piani piuttosto grandi in ballo, assicura.

 

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: IGN