Margaret Stohl ai microfoni di Marvel.com per parlare di Capitan Marvel e del suo ruolo all’interno degli eventi di Secret Empire. Carol Danvers sarà coinvolta dal tradimento di Capitan America e dal colpo di stato dell’Hydra in maniera non inferiore a tanti altri eroi Marvel. Ecco cosa anticipa la sua sceneggiatrice.

 

Mighty Captain Marvel #6, copertina di Elizabeth TorqueVedere Steve Rogers che tradisce tutto quel che Capitan America rappresenta è un colpo mortale, non solo per Carol. D’altra parte, lei è un leader militare esperto e sa meglio di chiunque altro cosa significhi perdere Steve e quanto questo renda lei ancora più importante per i buoni. Ecco perché non si tira indietro, come sempre, del resto. Il tradimento di Steve non danneggia la sua fiducia, ma la rende ancora più risoluta. Perché, se non lei, allora chi?

Carol ha la mente al combattimento, in questo momento, il che significa che le interessano solo tre cose: come tenere viva la sua squadra, come riportarla sulla Terra e come salvare il pianeta.

La sopravvivenza è in particolare l’obiettivo dei tre cadetti, Glory, Dante e A’Di, sorpresi assieme a lei durante l’esercitazione di Alpha Flight. Carol è un così bravo soldato anche perché è in grado di ragionare per gradi e mettere le cose in prospettiva. Prendere decisioni in fretta è complesso, ma quando un capo non dà gli ordini, i suoi uomini muoiono.

Il primo arco narrativo del 2017 ha visto Carol recuperare dai traumi di Civil War II, mentre questo secondo arco è molto più d’azione, anche se il fatto che in Alpha Flight di ci siano dei teenager ci riporta alla sua relazione con Bean, il bambino Kree degli ultimi numeri. In generale, credo che Carol abbia messo in pausa le sue emozioni fino a che la catastrofe di Secret Empire non avrà trovato soluzione.

Combatte per ciò che è giusto, sa che i compagni vanno e vengono e, se certamente questo le pesa, sa come gestire la cosa. Detto questo, non penso proprio che si sia ancora ripresa emotivamente dalla fine della sua amicizia con Kamala Khan. Dacché quest’ultima è andata avanti con la sua vita, Carol si è occupata di crescere un piccolo Kree e di allenare Alpha Flight. Credo che le manchi moltissimo Kamala e che ancora stia cercando di riprendersi.

 

TUTTO SU MIGHTY CAPTAIN MARVEL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel