L’Impero Segreto di Capitan America cadrà (forse!) alla fine dell’estate, quando la saga distopica orchestrata da Nick SpencerSteve McNiven, Andrea Sorrentino, Rod Reis, Leinil Francis Yu e Daniel Acuna giungerà al culmine. Come già è accaduto negli anni scorsi per Secret Wars e Civil War II, anche Secret Empire guadagna ora un capitolo in più rispetto a quanto pianificato in origine, e invece di concludersi con il numero #9, giungerà all’epilogo con un decimo albo, la cui pubblicazione è prevista per la fine di agosto.

L’Executive Editor e SVP della Marvel, Tom Brevoort, nel dare l’annuncio, concede anche una succosa anticipazione: non ci sarà nessun ritorno “magico” allo status quo precedente.

 

Nick Spencer ha strutturato ogni numero di Secret Empire in modo che si concluda con un colpo di scena, una grande rivelazione o uno sviluppo sconvolgente, e il numero #9 non fa eccezione. Quindi, in vista del finale, previsto per il numero #10, gli eroi di tutto  l’Universo Marvel saranno spinti fino al punto di rottura e giungeranno al climax che abbiamo pianificato da molti mesi.

Oh, e permettetemi di ripeterlo ancora, non useremo il Cubo Cosmico per riportare semplicemente le cose a com’erano prima: la posta in gioco è essenziale, forse ora più che mai.

 

Questo il comunicato stampa che ora accompagna l’annuncio del numero #10; da notare l’immagine oscurata al centro del titolo sulla copertina realizzata da Mark Brooks, evidentemente destinata a spoilerare elementi essenziali della conclusione:

 

L’Hydra stringe i suoi tentacoli attorno al mondo: riuscirà a mantenere il controllo contro le forze unite di Avengers, Campioni, Difensori, Inumani, X-Men e altri ancora? O gli eroi dell’Universo Marvel finiranno per soccombere al potere di uno dei loro alleati più fidati? Scopritelo questo agosto, quando Secret Empire giungerà alla sua drammatica conclusione.

Secret Empire #10, copertina di Mark Brooks

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE – LEGGI ANCHE:

 

 

fonte: Marvel