Royals #1, copertina di Jonboy MeyersUna notizia e un approfondimento su Royals, la serie ResurrXion scritta da Al Ewing che racconta le vicende dei regnanti di Nuova Attilan nello spazio: la prima riguarda Jonboy Meyers, che sarà disegnatore solo fino al numero #4. Non sono chiare le ragioni della scelta, ma dal quinto albo sarà Thony Silas a prendere il suo posto e non ci è dato sapere se Meyers sia destinato a tornare in futuro.

Si tratta del secondo titolo che Jonboy Meyers lascia in maniera inaspettata nel giro di un anno. L’anno scorso, in casa DC Comics ha dato i natali, assieme a Benjamin Percy, all’iterazione di Teen Titans targata Rinascita, sorprendendo i fan con il suo abbandono e citando ragioni di dissenso creativo tra lui e lo sceneggiatore. Passando alla Marvel, ha lavorato alle fasi preliminari di X-Men: Gold, per poi decidere di prendere direzioni diverse anche in quel caso.

Nel frattempo, Ewing parla di Maximus. Era abbastanza prevedibile che Royals coinvolgesse anche il folle principe degli Inumani, prima o poi. Come sempre, saranno l’inganno e la sete di potere alla base del suo coinvolgimento nella storia. Chissà se per il bene o la disfatta della sua razza? Questa volta, però, il suo inganno potrebbe essere in atto da molto tempo. Il che ci impone di avvisarvi che sono in arrivo potenziali SPOILER di grande importanza.

L’inganno in questione, infatti, sta nel fatto che Maximus si è finto Freccia Nera, suo fratello, vestendone i panni. La cosa è stata rivelata all’inizio del viaggio di Royals, ma getta ombre sull’operato dell’ex Re di Attilan degli ultimi anni. In quali occasioni, forse, sarebbe stato meglio avere Maximus al comando della città? Al Ewing le elenca e le analizza per i lettori.

 

Unirsi agli Illuminati: Una scelta puramente autocratica, di un re che decide il fato del pianeta Terra seduto al tavolo con altri membri di un’elite. Il mondo avrebbe potuto finire molto prima che T’Challa fosse coinvolto, ma Freccia Nera era parte del circolo dall’inizio. E non ha mai consultato gli Inumani in merito.

Come essere sicuri che un re non finisca per svendere Attilan agli altri Illuminati? Perché tratta con Charles Xavier nascondendosi dalla sua regina? Una scelta che non mette Freccia Nera in buona luce. Ma se ci fosse stato Maximus nei suoi panni, allora gli Illuminati avrebbero danzato secondo la musica di Attilan, non viceversa.

Dichiarare guerra agli U.S.A. per i cristalli usati per le Nebbie Terrigene: Recuperare i cristalli dal governo americano era una priorità per gli Inumani, ma il modo in cui Freccia Nera gestì le cose non era proprio ideale. Un sacco di umani e Inumani sono morti, Gorgon subì mutazioni traumatiche e, mentre Maximus voltò la situazione a proprio vantaggio, non possiamo dare per scontato che non sarebbe stato meglio avere lui sul trono?

Dare scacco al governo Kree e prendere il potere per sé: Pare evidente che molti ricordino questa mossa con un certo risentimento. Ronan è ancora là fuori e ogni dettaglio di come la sua fiducia negli Inumani fu tradita quando, avendo il pieno controllo della società Kree, questi la abbandonarono senza avvertire, perché avevano di meglio da fare. Hala fu ridotta in frantumi poco dopo e tutti morirono sul pianeta.

Ora Ronan sta per affrontare i Reali faccia a faccia, dato che la loro ricerca lo porta verso quel mondo ormai morto. Da questo punto di vista, potrebbe non essere stato furbo, per Maximus, prendere il posto di Freccia Nera. Meglio lasciare che fosse suo fratello ad affrontare la cosa.

Rilasciare le Nebbie Terrigene sulla Terra: C’è da dire che Maximus ha aiutato Freccia Nera a farlo e, quindi, avrebbe probabilmente agito nello stesso modo. Ma non bisogna scordare che l’idea fu di Freccia Nera, il che significa che nessuno può incolpare il principe folle.

Causare la morte accidentale dei propri genitori con la voce e danneggiare il cervello di suo fratello Maximus: E qui veniamo al pezzo forte. Come si vedrà in Royals#3, non sappiamo ancora tutto su quel giorno fatidico. Stiamo per scavare più a fondo nei segreti della famiglia Boltagon, dell’origine della follia di Maximus e dei motivi per cui ha tradito gli Inumani per i Kree in passato.

Il motivo sta nell’uso di Freccia Nera della sua incredibile voce. Tutto sarà chiarito quando la storia sarà narrata al completo. E forse, allora, molti di noi penseranno che le azioni di Maximus sono sempre state giuste, corrette. Oppure, ancora più spaventose di quel che crediamo.

 

TUTTO SU ROYALS – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Marvel | Comicbook.com