Astonishing X-Men #2, copertina di Mike Deodato Jr.Mike Deodato Jr., uno degli artisti più quotati e amati della Marvel moderna, non figurava nell’elenco parziale dei disegnatori di Astonishing X-Men – che comprendeva Jim Cheung, Ron Garney, ACO, Phil Noto, Greg Land e Ramon Rosanas – all’annuncio della serie scritta da Charles Soule (Inhumans vs. X-Men).

Ci ha pensato l’Editor-In-Chief della Casa delle Idee, Axel Alonso, a cambiare le carte in tavola: con un tweet ha diffuso la copertina del numero #2, realizzata proprio dall’artista di Original Sin e Thanos, che ufficializza il team creativo dell’albo, composto da Soule, Deodato Jr. e dal fido colorista Frank Martin.

Nell’illustrazione potete ammirare, comodamente seduti a teatro e in versione “scheletrica”, Rogue, Gambit, Vecchio Logan, Fantomex e la Bestia (finora mai menzionato nella formazione, che comprende inoltre Arcangelo, Alfiere, Mystica e Psylocke).

Poco dopo, Alonso ha diffuso anche una doppia tavola dell’albo che, curiosamente, ci mostra frammenti del passato degli X-Men incorniciati dal sipario di un palcoscenico; una sorta di sequenza flashback – ma anche un po’ onirica e in stile Mulholland Dr. – in cui scorgiamo Apocalisse, Magneto, i cinque X-Men originali, una sentinella e il corpo del defunto Wolverine coperto da adamantio, nella posa in cui ha esalato l’ultimo respiro (storia che è stata scritta proprio da Soule); sullo sfondo, la Scuola per Giovani Dotati fondata da Charles Xavier.

Deodato Jr. ha rincarato la dose poco dopo: sul suo account di Instagram ha postato la versione in bianco e nero della copertina di Astonishing X-Men #2, albo che arriverà nelle fumetterie americane il prossimo agosto.

Vi ricordiamo che ogni numero di questa serie targata ResurrXion – il grande rilancio di cui hanno beneficiato le serie mutanti e quelle dedicate agli Inumani – sarà disegnata da un artista differente, e che gran parte degli eventi si svolgerà sul piano astrale.

 

Astonishing X-Men #2, anteprima 01

 

 

 

Astonishing X-Men #2 cover. B&W

Un post condiviso da Mike Deodato (@mikedeodato) in data:

 

TUTTO SU ASTONISHING X-MEN (RESURRXION) – LEGGI ANCHE

 

 

Fonte: CBR