Uncanny Avengers #25, variant cover di Jim LeeSe una delle parole d’ordine di ResurrXion è fare ritorno alle fasi più celebri e amate della lunga storia degli X-Men, è difficile pensare dal punto di vista artistico a un nome più amato di Jim Lee, che all’inizio degli anni Novanta scrisse non solo una pagina memorabile nella storia dei mutanti di casa Marvel, ma del fumetto in generale.

La Casa delle Idee ha deciso di celebrare l’artista – nonostante sia ora uno dei due Publisher della Distinta Concorrenza – con un’iniziativa che recupera le illustrazioni da lui realizzate per una serie di trading cards dedicata ai mutanti, e le ripropone come variant cover negli albi di luglio dopo averle sottoposte a una nuova colorazione per mano di Jesus Aburtov, Israel Silva e Chris Sotomayor.

Da sottolineare che le copertine in questione non si limiteranno ad apparire sugli albi legati a ResurrXion, ma dilagheranno su tutte le testate Marvel del mese estivo.

Di seguito l’elenco degli albi di cui sono già state rese note le variant, assieme al personaggio ritratto da Lee, di cui trovate anche le immagini già diffuse dalla Marvel.

 

– Amazing Spider-Man #30 (Alfiere)

– Avengers #9 (Mystica)

Peter Parker, the Spectacular Spider-Man #2, variant cover di Jim Lee– Black Panther #16 (Tempesta)

– Captain America: Steve Rogers #19 (Gambit)

– Deadpool #33 (Deadpool)

– Defenders #3 (il Re delle Ombre)

– Doctor Strange #23 (Sinistro)

– Generation X #4 (Jubilee)

– Invincible Iron Man #9 (Colosso)

– Peter Parker: The Spectacular Spider-Man #2 (Psylocke)

– Thanos #9 (Forzuto)

– Uncanny Avengers #25 (Rogue)

 

Altre copertine verranno presto rivelate andando a completare la gallery mutante di Lee nell’arco dello stesso mese e comparendo sulle seguenti testate: The Punisher #14 (Forge), Royals #5 (Magneto), Spider-Man #18 (Shadowcat), Iron Fist #5 (Sabretooth), Jean Grey #4 (Fenice Nera), Mighty Thor #21 (Sentinella), Ms. Marvel #20 (Lady Deathstrike), Old Man Logan #26 (Professor X), Unbelievable Gwenpool #18 (Regina Bianca), Cable #3 (Cable), Champions #10 (Ciclope), Daredevil #23 (Domino), All-New Wolverine #22 (Arcangelo), Venom #152 (Polaris), Weapon X #5 (Warpath), X-Men: Blue #7 (Jean Grey) e X-Men: Gold #7 (Mojo).

 

 

Fonte: CBR