Gli Invasori, eroi della Seconda Guerra Mondiale assieme a Capitan America, saranno protagonisti di Secret Empire: Brave New World, one-shot scritto da Paul Allor e Jeremy Whitley fortemente intrecciato con gli eventi della miniserie scritta da Nick Spencer.

Ecco cos’ha avuto da aggiungere a quanto già noto il disegnatore Brian Level.

 

Secret Empire: Brave New World #1, copertina di Paulo Siqueira

Secret Empire: Brave New World #1, copertina di Paulo Siqueira

I vecchi compagni di Cap sono increduli a sentire che ora è alla guida dell’Hydra. Toro e Jim Hammond sono sfuggiti ai tentacoli dell’organizzazione, ma si sentono come se vivessero in terza persona. Parlano ancora con un certo ottimismo, anche mentre tutto sta andando a rotoli. Namor, dal canto suo, non lascia mai trasparire troppe emozioni. Sempre il freddo, diretto e duro tizio che conosciamo e amiamo. Chiaramente sta meditando qualcosa e dovrebbe rendere le cose… interessanti.

Confusione e rabbia sono le due emozioni dominanti. Credo che Toro e Hammond stiano attraversandole, in particolare. Disegnare le reazioni di questi due a fianco della compassatezza di Namor è stato molto divertente, come giocare con il formato della pagina in maniera da renderla più soffocante e ansiogena. Si tratta di un periodo di disorientamento per molti, nell’Universo Marvel, e voglio che sia chiaro, sulla pagina.

Per disegnare Atlantide, le regole sono un po’ diverse, rispetto ad altre ambientazioni. Si tratta di un’occasione perfetta per giocare con le location e con il posizionamento dei personaggi. A suo modo, è un posto molto alieno, di grande struttura ed ordine, ma con uno spirito selvaggio latente. Piccole creature striscianti ovunque, divertenti da disegnare. Grazie alla sceneggiatura di Paul Allor, ho disegnato architetture bizzarre e ambienti inaspettati.

Paul è un buon amico, quindi vorrei tanto parlarvi di quanto sia un incubo lavorare con lui, eccetera eccetera. Ma in realtà è uno scrittore grandioso e attento, ed io non faccio altro che cercare di tenergli testa. Potersi fidare di chi scrive e vedere che lui si fida dei tuoi disegni è molto bello. Ha sempre un occhio alla parte visiva della narrazione, come e più degli altri con cui ho lavorato.

 

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE: BRAVE NEW WORLD – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Marvel