Nuove dichiarazioni di Jim Zub su Secret Empire: United, uno dei one-shot legati alla saga scritta da Nick Spencer che raccontano gli eventi che accadono durante la presa di potere dell’Hydra.

Ecco cos’è emerso di nuovo dalle parole dello sceneggiatore:

 

Secret Empire: United #1, copertina di Ryan Stegman

Negli U.S.A. controllati dall’Hydra, Nuova Tian è una specie di enclave libera, ma non priva di problemi. I mutanti vi avranno anche stabilito il loro territorio, ma gli accordi di pace che hanno stipulato sono quantomeno labili. Sia sul territorio che nelle sale del potere, le difficoltà stanno per emergere. A Nuova Tian troveremo mutanti da ogni fazione e gruppo. Aspettatevi di vedere Xorn, Arcangelo, Sebastian Shaw e Magik, tra gli altri.

Xorn, leader dell’enclave, è in una posizione impossibile. Deve cercare di mantenere i vantaggi che la creazione di Nuova Tian ha concesso alla sua gente, mentre aborre tutto ciò che l’Hydra rappresenta e i suoi metodi. Se una pace del genere possa essere mantenuta è una delle questioni centrali che analizzeremo in Secret Empire: United.

Le matite di Ario Anindito sono grandiose. Ha una tecnica di narrazione solida come una roccia e la applica senza sacrificare la spettacolarità dell’azione. Questa storia è piena di svolte, di eccitamento e di sorprese. I disegni di Ario non mancano di niente.

 

Zub ha anche parlato del suo rapporto con un evento enorme come Secret Empire. Da scrittore di Thunderbolts, si è già trovato coinvolto in qualcosa del genere, durante Civil War II, ma solo riguardo i tie-in. Questa volta ha l’occasione di rendersi conto di cosa significhi davvero collaborare a una storia tanto strutturata e ampia.

 

L’Universo Marvel esiste in forza di queste storie che avvengono nello spazio comune tra le serie e che accolgono tutti i personaggi grazie alle sinergie che tutto questo crea. Farne parte e poter contribuire in maniera sostanziale è qualcosa di inaspettato e divertentissimo.

 

TUTTO SU SECRET EMPIRE: UNITED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel