Gerry Duggan, nuovo sceneggiatore della serie dedicata ai Guardiani della Galassia, parla di Gamora, protagonista di All-New Guardians of the Galaxy #3, che vede sotto i riflettori proprio la più pericolosa guerriera dello spazio.

 

All-New Guardians of the Galaxy#3, copertina di Aaron KuderCerto che l’educazione di Thanos ha ancora un’influenza su Gamora. Lo mostriamo molto bene nella nostra storia. Il terzo numero complicherà un po’ quel che sappiamo del suo passato. Ma sappiamo che è stata cresciuta per essere un’arma, anche se l’abbiamo vista passare la mano, quando ha avuto l’occasione di colpire Thanos alla fine della run di Brian Michael Bendis.

Con quali effetti? Ha passato la maggior parte della vita a preparare una vendetta e ora è andata oltre. Nel gruppo, in questo momento, c’è Drax che sta cercando di rinunciare alla violenza, con limitati successi, mentre Gamora sembra estremamente rapida nel farne uso. E vedremo che questo dipende da qualcosa che le è capitato dopo che i Guardiani hanno finalmente lasciato la Terra.

Ci sono un sacco di interessanti personaggi cosmici che, come Gamora, sono gli ultimi della propria razza. E Thanos, per lei, non era soltanto colui che la tormentava. Dopo la morte dei suoi genitori, l’ha praticamente ricostruita. Aveva una sorta di perverso affetto nei suoi confronti, ma lei era una specie di hobby, una creatura che ha deciso di plasmare a sua immagine, anziché ucciderla.

Gamora, nonostante tutto, non ha ancora trovato pace. In effetti, la sua sofferenza dipende dal fatto che si sia illusa di averlo fatto, ma non è così. E questo accade perché, sulla Terra, ha rinunciato ad uccidere Thanos. Il che solleva nuove domande e rappresenta un blocco emotivo, per lei. Sta iniziando ad avere pensieri oscuri su di sé, che si dimostreranno veri.

Inoltre, l’esperienza di essere morta e poi riportata in vita, come è accaduto a lei, penso non possa far altro che cambiare una persona. Sarà interessante vedere come, quando indagheremo le conseguenze della sua resurrezione. Ecco qualcosa che potete aspettarvi sulle pagine di All-New Guardians of the Galaxy.

In questo momento, Gamora ha la volontà e le motivazioni per lottare e rischiare la vita per i suoi amici, come capita spesso quando ci si trova in situazioni ad altissimo rischio e in una squadra di intervento come i Guardiani. Ma questo creerà anche qualche scompenso tra i suoi amici: non volutamente, ma si tratterà di questioni territoriali, per così dire.

 

TUTTO SU ALL-NEW GUARDIANS OF THE GALAXY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel