Della triste dipartita di Star-Lord, serie scritta da Chip Zdarsky per le matite di Kris Anka, sapete tutto, vero? Ebbene manca un’ultimo capitolo, prima di dire addio alle avventure in solitaria di Peter Quill: Star-Lord Annual #1. E di quest’ultimo albo che ancora attende i lettori americani ha parlato lo sceneggiatore sulle pagine di Marvel.com.

 

Star-Lord Annual, copertina di Kris AnkaFinalmente si torna nello spazio. Ci siamo divertiti un mondo a mostrarvi Peter sulla Terra, ma, con l’andare del tempo, continuavo ad aver voglia di dare un senso al suo nome di battaglia. Quindi è bello riaverlo finalmente tra le stelle.

La storia è decisamente un omaggio al Western e avete ragione a leggerci dentro molto di I Magnifici Sette. Ma il cuore di un sacco di storie di questo genere è il classico cattivone che terrorizza una piccola città. Si tratta di uno dei presupposti di trama che preferisco, quindi è stato divertente mescolarlo a elementi da spazio cosmico alieno. Inoltre, mi sono ispirato alla serie della Torre Nera, per gli elementi fantastici sovrapposti al genere Western.

Volevamo che almeno una delle nostre storie su Star-Lord lo riportasse nello spazio, ma la transizione da abitante della Terra forzato e barista ad avventuriero cosmico rischiava di essere un po’ improvvisa. Ecco perché questo Annual è ambientato su un pianeta non molto diverso dal nostro, per rendere il passaggio più graduale.

Mi mancherà Peter! Un bravo ragazzo in cerca di una direzione nello spazio e nelle sue relazioni personali. La cosa che preferisco di ogni personaggio che ho avuto la fortuna di scrivere è vedere come reagisce agli altri. Aver avuto l’occasione di vedere Star-Lord accanto a Daredevil, Logan e ai personaggi che ho creato durante Grounded, mi ha aiutato a rivelare perché abbia bisogno dei Guardiani della Galassia nella sua vita.

Cosa mi porto dietro da Star-Lord, iniziando le mie storie su Spider-Man? Non saprei. Credo che ogni serie debba fare storia a sé. Spectacular sarà diversissimo da questo fumetto. Saremo sempre a New York, ma i tetti dei palazzi saranno meno squallidi delle strade visitate da Peter Quill. E il pericolo sarà più grande.

 

 

TUTTO SU STAR-LORD – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Marvel