Il regista Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children) ha annunciato il prossimo lungometraggio animato che realizzerà con lo Studio Chizu: si intitola Mirai e dovrebbe essere pronto per maggio 2018.

Questa la sinossi della nuova pellicola:

 

Mirai ha per protagonista un bambino di 4 anni che deve fare i conti con l’arrivo in famiglia di una sorellina, fino a quando le cose non diventano magiche. Un misterioso giardino sul retro della sua casa permette al ragazzino di viaggiare indietro nel tempo e incontrare sua madre da bambina e il suo bisnonno da giovane. Quest’avventura fantastica gli permetterà di cambiare la sua prospettiva e lo aiuterà a diventare il fratello maggiore ideale.

 

Dopo l’annuncio, Hosoda ha dichiarato quanto segue:

 

I miei film hanno tematiche in comune: La ragazza che saltava nel tempo parla di giovinezza, Summer Wars di famiglia, Wolf Children di maternità, The Boy and the Beast di paternità, mentre questo nuovo lavoro sarà sulla relazione tra fratelli e sorelle.

Mirai si concentrerà su un ragazzo che proverà a reclamare l’amore dei suoi genitori. È un progetto molto personale ed è stato ispirato dalla mia esperienza come padre di due bambini. Ma come i miei lavori precedenti, è concepito per essere apprezzato in tutto il mondo, ho sempre cercato di trovare una dimensione universale nella scelta del soggetto e anche nella scrittura dei dialoghi.

 

 

Fonte: Variety