Kingdom, il manga storico scritto e disegnato da Yasuhisa Hara, pubblicato in Giappone da Shueisha e distribuito in Italia da J-POP, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 30 milioni di copie complessive stampate in terra nipponica.

Questo è quanto annunciato dal 19° numero della rivista Weekly Young Jump, che ha sottolineato la notevole impennata di popolarità del seinen negli ultimi mesi; da gennaio, per la precisione, quando la cifra si aggirava intorno ai 28 milioni.

Il fumetto racconta la storia del giovane schiavo Xin e del suo sogno di diventare un grande generale del paese di Qin, aiutando il suo signore, il leggendario Ying Zheng, a riunificare l’intera Cina sconfiggendo gli altri stati rivali per diventarne il primo imperatore nel 220 a.C.

Dall’opera originale sono state tratte finora due serie anime per la TV, nel 2012 e nel 2013. Lo scorso aprile, inoltre, Shueisha ha diffuso un cortometraggio live action ispirato al seinen in occasione del suo decimo anniversario editoriale.

Il 46° volume è stato rilasciato sugli scaffali nipponici il 19 aprile, mentre nel nostro Paese siamo arrivati a quota 29 a inizio anno.

 

 

Fonte: Anime News Network