Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco 1Il manga Saint Seiya, noto nel nostro Paese anche come I Cavalieri dello Zodiaco, ha visto nella sua lunga vita editoriale ogni tipo di trasposizione e adattamento, tanto da essere oggi un esteso franchise. Mancava forse solo la conquista di Hollywood, traguardo appena raggiunto, secondo quanto annunciato dal sito giapponese eiga.com.

Il fumetto di Masami Kurumada – edito da Shueisha e distribuito in Italia da Star Comics – diventerà infatti un live action per la mecca del cinema americano, co-prodotto da Toei Animation e dalla compagnia di distribuzione cinese A Really Good Film (ARGF).

Rispettivamente produttore e produttore esecutivo del progetto saranno Yoshiyuki Ikezawa e Kozo Morishita, entrambi della Toei. Il maestro Kurumada affiancherà Morishita nel ruolo di produttore esecutivo.

Si conoscono anche il nome del regista, il polacco Tomasz Bagiński, e la sinossi del lungometraggio, incentrato su Seiya, un mortale che viene addestrato per meritarsi le sacre vestigia di Pegasus. Unitosi ai Saints, un gruppo di guerrieri, dovrà difendere l’universo e proteggere la reincarnazione della dea Atena.

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll