Il film animato di Fairy Tail, Dragon Cry, è uscito nelle sale giapponesi il 6 maggio scorso, mentre il 61° tankobon del manga verrà rilasciato in patria mercoledì 17. È un grande momento per lo shonen di Hiro Mashima, pubblicato da Kodansha e distribuito in Italia da Star Comics, che lancerà a giugno il 50° volumetto.

Il sensei ha tuttavia smorzato gli entusiasmi annunciando che Fairy Tail terminerà con i prossimi due tankobon: mancano dunque poco meno di 20 capitoli alla conclusione.

Sapevamo da tempo che il manga era entrato nell’arco narrativo finale, ma non era mai stata precisata prima d’ora una data o un traguardo definitivo. Ci ha pensato lo stesso Mashima a farlo, annunciando inoltre che si dedicherà presto a un nuovo titolo:

 

Post Scriptum

C’è l’atmosfera che precede una battaglia finale, giusto…? (sto sudando). Beh, da quando ho intrapreso questo lavoro – e non pensavo sarebbe diventata una storia così lunga – con il proseguire della trama sono stato spesso colto da insicurezze, e chiedevo a me stesso… “è giusto così?”

Questo progetto è nato come una cosa divertente mentre assaporavo il gusto dell’avventura, provando a rimuovere i vari ostacoli lungo il cammino. Ma se avessi continuato a farlo per troppo tempo mi sarei stancato, così ho cominciato a fare anche altro.

[…] Ho sempre più voglia di disegnare qualcosa ambientato in un nuovo mondo – Sì, voglio scrivere una nuova storia! Mancano circa due volumi alla fine di Fairy Tail, dopodiché mi sentirò un po’ svuotato, ma è elettrizzante pensare a tutto ciò che di nuovo può venire dopo.

Grazie infinite per il vostro sostegno! Il mio nuovo lavoro inizierà presto, per cui vi chiedo gentilmente di seguirci finché il sipario non calerà sui nostri magici protagonisti.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll