Dopo la foto di Alphonse Eldric e il secondo trailer, diffusi nelle scorse settimane, il film di Full Metal Alchemist si svela con un’altra immagine – disponibile in una versione ravvicinata e un’altra più estesa – in cui i due protagonisti osservano dall’alto una città. Si tratta probabilmente della location creata nella cittadina toscana di Volterra, dove la scorsa estate sono state effettuate le riprese.

Il film sarà un adattamento dell’omonimo manga di Hiromu Arakawa e racconterà l’intera storia, in quanto non è stato concepito come il primo capitolo di una saga cinematografica.

L’esordio è previsto per il 1° dicembre nelle sale nipponiche, ma i fan italiani già sperano in una successiva programmazione sui grandi schermi del nostro Paese, anche grazie all’ambientazione.

Il regista Fumihiko Sori ha dichiarato:

 

Voglio ricreare uno stile che segua il più possibile il manga. L’intero cast è giapponese, ma il background culturale è europeo. Non è stata rappresentata nessuna specifica razza o nazione, non ci sono scene in cui un personaggio afferma qualcosa che lo identifica come giapponese.

Full Metal Alchemist

 

Full Metal Alchemist

 

 

Fonte: Anime News Network