Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

 

“Le donne nell’ambiente della musica rinunciano agli amici, all’amore e ai punti fermi. A tutto. Tranne che alla musica”.

La collana BD Rock si arricchisce di una nuova hit: con la bio-graphic novel JANIS JOPLIN – PIECE OF MY HEART, Edizioni BD presenta un’inedita e struggente immagine di una delle cantanti più iconiche della storia della musica.

Janis Joplin - Piece of my Heart, copertina di Giulia ArgnaniUna produzione originale che sarà presentata in anteprima al Salone del Libro di Torino e all’ARFestival di Roma, disponibile in libreria e fumetteria dal 1° giugno.

Una donna che ha segnato indelebilmente la storia della musica mondiale, spentasi troppo presto, troppo in fretta. Anticonformista, ribelle, tormentata, blues nella voce e nell’anima. Sola. Edizioni BD porta in libreria e fumetteria JANIS JOPLIN – PIECE OF MY HEART, un ritratto a fumetti dolente, onesto e tormentato, tratteggiato dall’autrice Giulia Argnani, qui impegnata nella realizzazione della sceneggiatura e dei testi.

La nuova bio-graphic novel dell’editore milanese, inclusa nella collana BD ROCK, sarà disponibile in anteprima al Salone del Libro di Torino (18-22 maggio) e ad ARFestival di Roma (26-28 maggio); dal 1° giugno anche in libreria e fumetteria.

Il volume si sviluppa in un arco temporale di soli 10 anni, dalla quotidianità a Port Arthur – città natale dell’artista – fino alla sua tragica fine, tra flashback e dettagli in toni di grigio. Pagine che accompagnano il lettore alla scoperta delle fragilità di una giovane donna, che si affida alla droga quando desidera sfuggire alle delusioni, che cerca l’amore ma ne viene costantemente ingannata e tradita. Un viaggio in cui la musica è compagna e consolatrice ma al tempo stesso nemica, troppo legata agli eccessi e alla parte più oscura della giovane Janis, sopraffatta dal senso di solitudine.

It’s sad, so sad to be alone. No friends to help you, no family, no home.

Edizioni BD al Salone del Libro di Torino