Il celebre sceneggiatore Warren Ellis è stato incaricato dalla DC Comics di dar vita a un ambizioso rilancio dell’Universo WildStorm, iniziativa che ha preso il via già da qualche mese con il varo della maxi-serie The Wild Storm – scritta dallo stesso Ellis per i disegni di Jon Davis-Hunt – che fungerà da testata ammiraglia per una serie di nuovi titoli che verranno pubblicati prossimamente.

A tal proposito, lo scrittore ha concesso un’intervista al sito ufficiale della DC Comics, partendo dalla differenza tra il suo lavoro attuale e quello fatto in passato su celeberrimi titoli come Stormwatch e The Authority.

 

Sapevo di voler preservare i temi di quanto fatto originariamente assieme a Jim [Lee] e ai suoi amici, per esempio il loro essere affascinati da teorie cospirazioniste e squadre per operazioni black op. Ma questo ha significato dover guardare a ciò che sono oggi tali teorie, motivo per il quale ho fatto molta ricerca sullo stato attuale delle ipotesi sugli UFO e la vita extraterrestre, per esempio.

In aggiunta, sto utilizzato un metodo di scrittura più prosaico: è come se ogni blocco di sei numeri fosse un romanzo breve, con The Wild Storm che sarà una serie di quattro libri per un totale di ventiquattro capitoli.

 

Ellis ha poi parlato dell’artista con cui sta collaborando, Jon Davis-Hunt, spiegando cosa lo renda il disegnatore ideale per il progetto.

 

Il suo tratto pulito, il suo stile moderno, la sua attenzione alla recitazione e al linguaggio del corpo, così come la cura del dettaglio e del contesto narrativo. Fu Kieron Gillen il primo a mostrarmi i suoi lavori, e la mia reazione fu: “È lui l’artista!” E avevo ragione.

 

Infine, lo scrittore ha specificato quanto The Wild Storm sia una storia originale e un perfetto starting point per nuovi lettori.

 

Sapevo da subito che questo sarebbe stato un nuovo inizio, stiamo entrando in questo mondo dal piano terra. The Wild Storm rappresenta una combinazione unica di paranoia cosmica e cospirazione paramilitare per la follia post-politico-spaziale nella quale ci troviamo invischiati oggi, con personaggi del passato che sono stati rinfrescati in modo tale che vecchi e nuovi lettori fossero entusiasti di questa nuova saga futuristica.

The Wild Storm #1, copertina di Jon Davis-Hunt

 

 

TUTTO SU THE WILD STORM – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: DC Comics