Batman #25, anteprima 01Dopo i primi teaser, Tom King, sceneggiatore di Batman, ha continuato a stuzzicare i lettori con un’ulteriore anteprima di The War of Jokes and Riddles, prossimo grande arco narrativo in otto parti che prenderà il via sul numero #25 della testata con protagonista il Cavaliere Oscuro.

La saga, illustrata da Mikel Janin, sarà ambientata nel passato di Batman, e vedrà andare in scena una vera e propria guerra tra due dei suoi nemici più iconici: Joker e l’Enigmista. Nel corso della battaglia, inoltre, scenderanno in campo tanti altri criminali: Killer Croc, il Ventriloquo, Due Facce, il Pinguino, Man-Bat, lo Spaventapasseri, Mister Freeze, Poison Ivy, Clayface, Deathstroke, Solomon Grundy e il Cappellaio Matto.

Via Twitter, King ha diffuso una nuova tavola di Batman #25 che rivela un look di Joker abbastanza diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati, con un volto più allungato e meno squadrato, un sorriso meno imperante (sebbene sempre terrificante) e una capigliatura più ondulata e spettinata. Che questo storyarc abbia a che fare con il mistero dei tre Joker?

I testi della pagina suggeriscono che il Principe Pagliaccio del Crimine sia contrariato a causa del piano per ucciderlo ordino dall’Enigmista. Nel tweet in questione, King ha scritto quanto segue:

 

Joker non è contento.

Direttamente da The War of Jokes and Riddles. In arrivo su Batman #25. Incredibili disegni di Mikel Janin.

 

 

 

TUTTO SU BATMAN (RINASCITA) – LEGGI ANCHE: