Dark Days: The Forge, cover di Jim LeeVi abbiamo già parlato dei due one-shot Dark Days: The Casting e Dark Days: The Forge, prologhi dell’attesissimo nuovo evento DC Comics intitolato Dark Nights: Metal – firmato da Scott Snyder e Greg Capullo – che darà il via a una nuova era dell’Universo DC e alla nascita dell’etichetta Dark Matter.

Con la diffusione delle prime pagine in anteprima di Dark Days: The Forge – albo disegnato da John Romita Jr., Andy Kubert e Jim Lee – la DC Comics ha fornito qualche dettaglio in più sulla sua prossima fase narrativa, che si preannuncia piuttosto buia a causa del debutto di quello che viene definito Dark Multiverse, ossia Multiverso Oscuro, qualcosa che ci risulta del tutto inedito.

Dark Matter, oltre a essere il nome della nuova etichetta DC Comics, è anche traducibile come “materia oscura” – proveniente forse dal Multiverso Oscuro? – e dagli studi dei personaggi di The Silencer, di Dan DiDio, Justin Jordan e Kenneth Rocaforth – una delle cinque nuove serie in cantiere – apprendiamo che i poteri del protagonista avranno origine proprio da questa nuova e misteriosa dimensione.

Inoltre, la sinossi di Dark Days: The Forge recita testualmente:

 

The Forge ha inizio con una scoperta e un segreto. Aquaman, Flash e altri eroi del pantheon DC sospettano che Batman nasconda un oscuro segreto che potrebbe mettere a repentaglio la stessa esistenza del Multiverso! Cos’ha scoperto? E come tutto questo si connette all’origine di uno degli eroi più leggendari della DC?

Con Snyder al timone, Metal e i suoi preludi espanderanno l’Universo DC per come lo conosciamo rivelando che il mondo dei nostri personaggi preferiti ha molte aree ancora da scoprire. Wonder Woman, Batman e il resto della Justice League pensano di aver visitato ogni angolo del Multiverso, ma un’incombente minaccia sta arrivando da un luogo a loro ignoto. Benvenuti in un’avventura spaziale folle, sconvolgente e hard-rock come non ne avete mai lette prima d’ora.

 

Appare dunque abbastanza chiaro che la DC Comics sia prossima a introdurre un nuovo piano dell’esistenza nel suo vasto Multiverso – se non un suo vero e proprio corrispettivo “malvagio” – dal quale potrebbe provenire una materia oscura che Batman forse già conosce e di cui non ha mai parlato ad amici e alleati.

Dark Matter, teaser 05

 

TUTTO SU DARK NIGHTS: METAL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR